CRONACA

Alvito – Molesta adolescenti, fermato dai carabinieri

Stavano trascorrendo un sereno pomeriggio, quando tre adolescenti sono state molestate verbalmente  e poi inseguite in pieno centro storico da un trentenne di origini asiatiche che da tempo vive ad Alvito come richiedente asilo.
L’uomo, barcollante e in evidente stato di alterazione psico-fisica, avrebbe tentato di molestare le giovani compagne di scuola che, prontamente hanno allertato i rispettivi genitori.
Subito questi ultimi si sono confrontati con i Carabinieri della locale Stazione che hanno rintracciato e fermato l’extracomunitario. Una volta condotto in Caserma, l’uomo è stato trattenuto fino all’arrivo dei Sanitari del 118 che lo hanno trasportato presso l’ospedale Santa Scolastica di Cassino, perché sotto l’effetto dell’alcol e di sostanze stupefacenti.
Tanta paura per le giovani studentesse che però hanno saputo reagire riuscendo a sottrarsi a possibili conseguenze.
Al momento l’extracomunitario si trova ancora in osservazione nel nosocomio. Una volta uscito i Carabinieri provvederanno, insieme ad una Cooperativa Sociale, di inserirlo in un programma di recupero. Non si tratterebbe, comunque, della prima segnalazione in tal senso.
Caty Paglia
(foto archivio)