Comunicati Stampa Notizie Sport

SABATO LA EXPERT LUCARELLI NB SORA 2000 OSPITA LA PETRIANA BASKET ROMA

Arriva al Pala Panico una Petriana arrabbiata dopo l’opaca prestazione del turno scorso. Coach Fabbri ha parlato chiaro alla squadra non vuole cali di tensione dopo l’ottimo avvio mettendo tutti i suoi giocatori davanti alle proprie responsabilità. La squadra non riesce più ad esprimere il buon basket delle prime giornate quindi le preoccupazioni del coach hanno un valido fondamento. Gli esperti  Polselli Pistorio e Ferrarese saranno sicuramente dei brutti clienti per la Expert Lucarelli NB Sora. La settimana della squadra del presidente Bifera è trascorsa all’insegna del lavoro in palestra per preparare al meglio una gara che solo sulla carta potrebbe sembrare facile. I tanti Under 21 della rosa hanno rodato le armi nella proficua e vittoriosa gara del proprio campionato giocata giovedi a San Cesareo. Fiorini e i suoi compagni sanno bene che devono migliorare nelle letture offensive e nella fluidità dei movimenti in attacco,  Jhonson è certamente una sicurezza ma tutti sono chiamati a dare soluzioni alternative. Nel preparare la gara la squadra ha provato soluzioni studiate a posta per la gara con la Petriana. In difesa che sta diventando l’arma vincente della squadra di coach Polidori si deve migliorare nella tenuta dell’uno contro uno e dare meno seconde possibilità alle squadre avversarie. La gara è importante perché potrebbe definitivamente lanciare la squadra Volsca verso quella vetta che ormai non è troppo lontana. La squadra ha intenzione di  giocare una gara gagliarda davanti ai propri tifosi che settimana dopo  settimana hanno imparato ad amare e seguire con affetto e con la voce le giocate dei ragazzi bianco azzurri. 

Coach Polidori ha rilasciato la solita dichiarazione pre gara:

Sabato ci aspetta una gara dove dovremo fare molta attenzione alle situazioni tattiche che andremo affrontare durante i 40 minuti. Avremo pochi punti di riferimento e questo potrebbe arrecarci qualche fastidio difensivo in settimana abbiamo lavorato proprio su queste situazioni sia difensive che offensive. Abbiamo il morale alto la squadra sta bene fisicamente e mentalmente cominciamo a credere con maggiore convinzione sulle nostre potenzialità. Ai ragazzi ho solo da chiedere di giocare con intelligenza ed energia vogliamo coinvolgere i nostri tifosi  giocando una buona gara e se possibile regalando anche spettacolo. Vediamo la testa della classifica e vogliamo provare a scalare un altro scalino è certo che non soffriamo di vertigini dobbiamo guardare davanti a noi e continuare a migliorarci.

Appuntamento al Pala Panico di Sora in via Trecce alle ore 20.00 sabato 22 novembre, dirigeranno la gara i sig.ri Zaccardelli Andrea di Sermoneta (LT) e Panici Alessandro di Fondi (LT).

Uff. Stampa Expert Lucarelli N.B. Sora 2000