Comunicati Stampa CULTURA E INTRATTENIMENTO Notizie

PRO LOCO DI ISOLA DEL LIRI: IL 30 MAGGIO LA PRESENTAZIONE DELL’ULTIMO LIBRO DI ANTONIO FALDA

Riceviamo e pubblichiamo:

La Pro Loco di Isola del Liri, con il patrocinio del Comune, presenterà l’ultima fatica letteraria di Antonio Falda dal titolo “PER LA LIBERTÀ – il rugby oltre le sbarre” alla presenza dell’autore.
Questo libro è la cronaca di poco più di duecentodieci giorni. Col passare del tempo le vicende mutano di velocità e realtà. La descrizione di ogni personaggio, luogo e avvenimento è volutamente la trascrizione più vera delle esperienze vissute tra settembre duemilatredici e marzo duemilaquattordici. È il racconto appassionato di un viaggio intrapreso per scoprire ciò che ti unisce a persone e situazioni tanto estranee. Il rugby come mezzo per sondare le distanze tra il carcere e la semplice vita al di qua della società.
Narra, quindi, una storia soltanto, quella di uno sport che ha dato a molti detenuti uno scopo in più per affrontare il rigore della loro condanna. Uno sport che sa creare legami forti, che dona energia e passione, che obbliga a regole di reciproco rispetto. Ogni detenuto che ne sia stato conquistato, rappresenta un punto a favore di un sistema carcerario che punti al recupero dei suoi ospiti.
L’appuntamento è per sabato 30 maggio alle ore 18 nella suggestiva location del Parco Fluviale Giustiniano Nicolucci, nello spazio antistante la Biblioteca Comunale.
In caso di maltempo l’evento si svolgerà all’interno dei locali della Sala Consiliare del Palazzo Municipale.