Comunicati Stampa CULTURA E INTRATTENIMENTO

UN CONCORSO PER CORTOMETRAGGI – SELEZIONI APERTE

Un nuovo progetto abbinato ad un interessante concorso, quello della prima edizione del Corto Festival Zompo lo Schioppo. Le selezioni per la rassegna cinematografica, che avrà come temi clima e acqua, saranno aperte fino al 17 luglio 2016. Appassionati e amatori potranno quindi presentare un cortometraggio della durata massima di 20 minuti che affronti le questioni del cambiamento climatico e delle risorse idriche.

La prima edizione del corto festival Zompo Lo Schioppo, in programma per il 12 agosto tra i boschi della riserva naturale del comune di Morino, è organizzata dall’associazione “Futuro” ed è patrocinata dalla Riserva, dal Cam, dal Comune di Morino e dalla Provincia dell’Aquila. Obiettivo dell’iniziativa, quello di divulgare la cultura del rispetto ambientale e la sensibilizzazione verso argomenti sempre più attuali, come la preservazione dell’ecosistema, attraverso il cinema, mezzo di comunicazione di impatto ed estrema efficacia.

Nella splendida cornice della riserva naturale Zompo Lo Schioppo, che per l’occasione sarà trasformata in un cinema a cielo aperto, verranno proiettate le opere in gara lungo un percorso che darà la possibilità agli spettatori di ammirare, oltre ai cortometraggi, anche angoli di natura incontaminata.

Per accedere al bando di iscrizione e per maggiori informazioni: https://cfdizs.wordpress.com/ e https://www.facebook.com/cfdizs/