CULTURA E INTRATTENIMENTO Notizie

A 101 ANNI DAL TERREMOTO DEL 1915 SORA RICORDA LE TANTE VITTIME

Mercoledì 13 gennaio 2016 ricorrono i 101 anni dal terribile sisma della Marsica che devastò la città di Sora nel 1915. L’Amministrazione Comunale, come ogni anno, celebrerà l’anniversario con una cerimonia raccolta che si terrà, alle ore 11.00, presso il Palazzo Comunale.

Il Sindaco Ernesto Tersigni, insieme ai rappresentanti dell’Amministrazione Comunale, deporrà un cuscino di fiori alla lapide posta sulla facciata del Palazzo Municipale, in Corso Volsci 111, in ricordo dei cittadini sorani che persero la vita nel devastante terremoto.

Nel 2015 abbiamo celebrato solennemente i 100 anni dalla tragica giornata del 13 gennaio 1915. Quest’anno, come da tradizione, torniamo a  fare memoria di un evento che sconvolse la vita della nostra città così come della popolazione della Marsica e di parte del Lazio Meridionale – dichiara il Sindaco Ernesto Tersigni – Invito tutta la cittadinanza a partecipare alla cerimonia in segno di rispetto per quanti non ebbero scampo e trovarono la morte in quel terribile giorno di 101 anni fa. Rendiamo onore alla memoria dei nostri fratelli caduti e ci sentiremo ancora di più parte viva della nostra Comunità”.

Foto di repertorio tratta dalla commemorazione del 13 gennaio 2015

Commenti

GEM Srl - Operatore Socio Sanitari

GARDEN Center Sora Job Board
loading...