CULTURA E INTRATTENIMENTO Notizie

A FONTECHIARI NASCE ‘GLI AMICI DELLA PIAZZA’

Una nuova associazione culturale Fontechiari. “Gli Amici della Piazza” inaugurano ufficialmente domenica 8 giugno a partire alle ore 17 su piazza Guglielmo Marconi e che continuerà poi con una serata di festa lungo i suggestivi vicoli del paese. 

La neonata realtà associativa è presieduta da Adriano Gizzi, vicepresidente Giuseppe Campagna,segretario Riccardo Muscedere. Un bel gruppo di giovani che hanno voglia di riappropriarsi dei tradizionali spazi del paese e di realizzare eventi per la promozione del territorio. “Un tempo la piazza di Fontechiari era il ritrovo dei giovani quando ancora non esistevano  cellulari e social network – si legge in una nota -. Con il tempo quella sintonia tra i giovani e meno giovani è andata scemando!
A seguito di questa disgregazione sociale del paese abbiamo deciso di riunirci in quest’associazione per promuovere eventi sportivi,culturali,attività ricreative per i più piccoli e intrattenimento per i più grandi in modo da dare al paese un’ aria fresca e viva che coinvolga tutti. Potremmo fare un discorso ampio sull’importanza dello sport per grandi e piccoli, dell’elevazione culturale e quant’altro ma per non dilungarci diciamo soltanto che vogliamo non perdere più l’entusiasmo e il piacere di condividere misurarsi e confrontarsi poi oggi il progresso ci offre molte più possibilità quindi perché non sfruttarle?”
L’appuntamento  è, quindi, per domenica 8 giugno dalle 17 in poi tra i caratteristici vicoli del paese di Fontechiari con molti artisti esporranno i propri  lavori: pittori, scultori, artigiani, fotografi, artisti di strada. L’occasione è quella giusta per accorrere numerosi e provvisti di buon umore ed entusiasmo per trovare cibo, tanta buona musica anche quella dei “The brit hearts” e per i più piccoli non mancheranno i divertentissimi giochi gonfiabili.

Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso