Articoli Notizie

A Gabriele Rocca la borsa di studio “Edoardo Abbate”

E’ stata assegnata a Gabriele Rocca la borsa di studio istituita in ricordo di Edoardo Abbate, il giovane prematuramente scomparso esattamente un anno fa, a causa di un incidente motociclistico.
La cerimonia sì è svolta domenica sera. Prima, è stata celebrata una Messa di suffragio, presso la Cattedrale Santa Maria Assunta; quindi, è stata assegnata la borsa di studio (del valore di mille euro), voluta dai genitori di Edoardo e riservata agli studenti degli Istituti di istruzione secondaria di secondo grado della città. Una giuria di tre membri, a suo insindacabile giudizio, ha scelto il vincitore tra i candidati segnalati.
“La commozione e la partecipazione che abbiamo sentito in occasione della scomparsa di nostro figlio ci hanno fatto capire quanto Edoardo fosse conosciuto e stimato nell’ambiente cittadino e sportivo – hanno spiegato i genitori di Edoardo, nel presentare l’iniziativa – Abbiamo ritenuto doveroso rendergli omaggio, donando un aiuto concreto ad un giovane che abbia uno stile di vita improntato all’altruismo, alla tolleranza, alla disponibilità ed alla solidarietà. Il nostro obiettivo è tenere vivo il ricordo di nostro figlio, attraverso la valorizzazione delle sue doti peculiari all’interno del mondo giovanile”.
Alla cerimonia, tanta emozione: quella dei genitori di Edoardo, del fratello, di Gabriele Rocca e della sua famiglia, di tutti coloro che hanno voluto bene ad Edoardo ed hanno voluto ricordarlo così. Ecco alcuni scatti della cerimonia.

[nggallery id=273]

Pubblicato il: 15 luglio 2013 @ 00:50

Commenti

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso