Comunicati Stampa CRONACA Notizie

M.S.G. CAMPANO – ALTRA PERDITA DALLE CONDOTTE IDRICHE

Da Fare Verde di Monte San Giovanni Campano riceviamo e pubblichiamo.
“Sempre caro mi fu quest’ermo colle…” prima della cementificazione selvaggia. Oramai è la normalità e non passa mattina che non ci sia una perdita nuova dal PERDIDOTTO COMUNALE gestito da ACEA ATO 5 Spa. Nuovamente! a Colle S. Marco dove era già presente una perdita davanti alla scuola Angelicum se ne è presentata un’altra e questa volta davanti all’asilo. Dal sito di ACEA: “Ridurre il consumo di acqua è la più importante forma di risparmio Il consumo pro capite di acqua per uso personale è di circa 200 litri al giorno:
il 35% per pulizie personali
il 30% per usi igienici (wc)
il 20% per lavare indumenti
il 10% in cucina
il 5% per pulire la casa ”
Cara ACEA tra questi consumi mancano le perdite dal Sistema di Irrigazione Comunale che gestisci e che  superano il 75% di tutta la portata idrica . Da quello che risulta a Fare Verde l’acqua potabile si dovrebbe distribuire alla popolazione senza perderla nei fossi ed invcece avviene l’esatto contrario: su 100 litri di acqua potabile captata se ne perdono più di 75. Più che di servizio pubblico di fornitura idrica si può tranquillamente parlare servizio di IRRIGAZIONE PUBBLICA
. Forse  è arrivata l’ora di mettere mano al portafogli e di spendere qualche soldino per un acquedotto nuovo invece di dividere gli utili con i soci.

Fare Verde Monte San Giovanni Campano

Il responsabile provinciale Dott. Marco Belli

Commenti

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso