Comunicati Stampa CULTURA E INTRATTENIMENTO Notizie

A MARZO, IL WORLD DANCE FESTIVAL. TRA I 4mila BALLERINI, ANCHE QUELLI DELLA PROVINCIA DI FROSINONE

Riceviamo e pubblichiamo:

Torna a Ugento, per il secondo anno consecutivo, il World Dance Festival, competizione internazionale di danza e ballo. Si terrà al PalaOzan “Tiziano Manni” dal 6 all’8 marzo uno degli eventi più attesi per i ballerini e gli amanti della danza e della musica.

La passata edizione ha ospitato 4mila ballerini provenienti da tutto il mondo, che si sono alternati in gare e stage di ogni specialità: dai latini all’hip hop, dalla danza orientale alla salsa.

Un’occasione unica per il territorio, sia in termini di visibilità che di fruizione fuori dai perimetri estivi e balneari.

Da diverse settimane gli operatori turistici, i ristoratori e gli albergatori, coordinati dalla Proloco di Ugento, si confrontano e organizzano per ricevere al meglio i tanti visitatori che a inizio marzo vivranno le bellezze di Ugento e della sua Marina.

È proprio l’amore per il Salento, unito a quello per il ballo, che ha fatto ricadere su Ugento la scelta del patron Pierluigi Petracca e degli altri organizzatori della manifestazione Manolo Perruccio e Sabrina Cino, che insieme a Unione Danza e a Cino Group, e con il patrocinio di ANMB, Federazione Fida e Comune di Ugento hanno scelto anche quest’anno lo scenario degli ulivi e del mare del sud.

“Siamo felici di poter realizzare nuovamente in Salento questa manifestazione” racconta il patron Pierluigi Petracca, “una location che ci da ancora una volta la possibilità di fare sfoggio delle nostre bellezze paesaggistiche e della nostra ospitalità”.

E da quest’anno il World Dance Festival diventa anche un’occasione lavorativa per tutti i partecipanti, grazie all’attivazione di importanti Borse di Studio offerte dagli special guest, e al partner SkyVillage che offre 20 contratti lavorativi ad altrettanti giovani partecipanti interessati al mondo dell’animazione.

Per iscrizioni e informazioni visitare il sito www.wdf.events

Numerose le scuole di danza della provincia di Frosinone partecipano a quest’evento. E’ il caso della Fitness 2000 di Castelliri, diretta dai Maestri La Monaca Vincenzo e Degiorgi Valentina, e della New Footloose di Castro dei Volsci diretta dai Maestri De Giuli Sandro e La Monaca Debora.


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso