COMUNE Comunicati Stampa CULTURA E INTRATTENIMENTO Notizie

A SORA UNA DOMENICA RICCA DI EVENTI

La città di Sora offre ancora una domenica all’insegna del divertimento e della solidarietà, ricca di eventi rivolti a grandi e bambini.

Alle ore 15.00, da Via Napoli, partirà la seconda edizione della “Parata di Carnevale” a cura del Comitato Permanente del Carnevale del Liri e dell’Amministrazione Comunale. Sfileranno i Carri Allegorici delle Associazioni Culturali: Amici del Carnevale di Broccostella, Centro Sociale Canceglie, Valle del Baronio e Via Napoli. Parteciperanno alla parata, presentata da Paola Palleschi, la Banda Musicale di Grotte Santo Stefano, il corpo di Majorettes “Green Angels” e gli Storici Sbandieratori delle Contrade di Cori.

Alle ore 11.30, in piazza Santa Restituta, e alle 17.00, presso l’auditorium Vittorio De Sica, con una ricca merenda per tutti, l’Associazione “Proviamoci un po’” in collaborazione con Sportfly, Tipografia Corsi e DdC, ha organizzato un divertente e simpatico “Teatro dei Burattini” a cura di una compagnia di San Donato. L’evento ha come obiettivo quello di sensibilizzare la cittadinanza al progetto “Parchi per tutti” che andrà a garantire ai bambini sia normodotati che diversamente abili il diritto allo svago, al gioco ed alle pari opportunità. Prosegue, quindi, la raccolta fondi, supportata dal Comune di Sora, che, entro giugno 2015, consentirà di realizzare l’opera all’interno del Parco Santa Chiara.

Presso la Madonna del Divino Amore, in Località Pontrinio, l’Associazione AGESCI invita tutti al “World Thinking Day” o “Thinking Day”. La Giornata del pensiero è celebrata ogni anno il 22 febbraio da tutte le Guide del mondo che donano simbolicamente un penny, cioè una moneta di valore variabile a seconda del paese (o il risultato di una raccolta di offerte), da destinare per lo sviluppo o il sostegno del guidismo nei paesi in difficoltà.

L’Associazione Mondiale Guide ed Esploratrici (AMGE) per l’occasione sceglie un tema di rilevanza internazionale e dei Paesi su cui focalizzare l’attenzione dell’evento; l’obiettivo è quello di far riflettere i ragazzi di tutte le età, in modo diverso e quindi a diversi livelli di comprensione e con diversi strumenti educativi, sulla particolare tematica scelta. L’evento offre l’opportunità per conoscere gli usi e i costumi degli altri paesi nel giorno del 22 febbraio, anniversario di nascita di Robert Baden-Powell, fondatore dello scautismo.


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso