Comunicati Stampa Notizie

AD ARPINO ARRIVA LA FIBRA OTTICA DI FASTWEB

Dopo un lungo iter burocratico è in via di ultimazione il progetto di messa in opera della fibra ottica nel Comune di Arpino. La fibra ottica rappresenta un importante strumento di innovazione, competitività e crescita per le aziende del territorio che potranno navigare in internet a 100 mbps e oltre proprio grazie a questo progetto, realizzato dal consorzio di sviluppo industriale attraverso la L.R. 46/2002, che prevede l’estensione della fibra ottica in tutti i distretti industriali della provincia.

“Stiamo parlando di un investimento molto importante per una cifra complessiva di circa 900 mila euro – fa sapere il consigliere comunale delegato all’ASI, Ing. Massimo Sera –  Nel nostro Comune si prevede il cablaggio di tutta la zona ASI del Vallone a partire dalla ex SS 88, in prossimità dell’ufficio postale, fino alla località Picinella, per terminare alle zone industriali della Stazione insieme a quelle di Carnello-S. Altissimo.  A breve a tutte le aziende interessate verranno fornite le modalità e le procedure da attivare con il gestore della fibra ottica per formalizzare la connessione alla rete.”

“ Il progetto relativo alla realizzazione della fibra ottica  – comunica il Sindaco di Arpino, Avv. Renato Rea –  interesserà a breve anche altre zone di Arpino in modo da coprire le esigenze di tutte le aziende del territorio comunale. E’ questa un’importante opportunità per le stesse poiché potranno sfruttare questa nuova tecnologia (banda ultralarga, con una velocità fino a 100 Megabit al secondo) e incrementare il loro giro d’affari. La nostra intenzione, da sottoporre al gestore del servizio che per il momento si è detto favorevole, è quella di estendere successivamente l’utilizzo di questa tecnologia anche alle famiglie.”

Commenti

Vanistyle, Parrucchiera, New Opening Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso