Doodle pazzi! I loghi più belli di Google

Tra feste, ricorrenze e anniversari, tutte le “facce” più curiose del famoso motore di ricerca. Stampate su un foglio A4 il logo dell’azienda per cui lavorate, prendete qualche pennarello e… scarabocchiateci sopra. Nel giro di qualche ora se tutto va bene, verrete convocati dal direttore, “strigliati” a dovere e rispediti a casa insieme al vostro…

Come e quando nasce il logo di EXPO?

Il logo di Expo Milano 2015 nasce nel 2011 da un concorso che ha coinvolto studenti e neolaureati delle scuole di design e arti, architettura, moda, disegno industriale e grafica pubblicitaria. Scelto tra 710 progetti creativi, il logo vincitore è opera di Andrea Puppa e rappresenta un segno di luce e di vita in cui…

MESSAGGI NASCOSTI NEI LOGHI PIU’ FAMOSI

Se ci guardiamo intorno, possiamo facilmente notare che siamo completamente circondati da loghi. Questi marchi di ogni genere e tipo, ci sono diventati così familiari, al punto da non stupirci più di tanto quando ce li troviamo davanti. Da un logo ben studiato, non troppo invadente e complicato, ma al tempo stesso con una chiara…

Il Material Design si fa circolare con Rondo Icon Pack

Rondo è un icon pack completamente gratis disegnato seguendo le linee guida del Material Design. Tutte le icone sono circolari, come suggerisce il nome, caratterizzate da uno stile semplice (i glifi sono generalmente di color bianco solido, ma i contorni sono ben dettagliati) e colori vibranti per lo sfondo, presi direttamente dalle palette ufficiali di…

Creare Word Art online è possibile con Wordle

Wordle è un’ applicazione web molto carina e particolare; forse molti  già la conoscono. Essa vi permette di creare lavori di “word art” direttamente dai termini utilizzati nei vostri blog. La word art consiste nel creare composizioni utilizzando semplicemente lettere e parole. Dopo aver  inserito un testo oppure l’indirizzo del proprio blog, Wordle genererà un immagine casuale di…

ADDIO FLAT, ORA C’E’ IL MATERIAL DESIGN

E’ già da un pò di tempo che si sente parlare di Material Design. In realtà, abbiamo a che fare con questo nuovo stile tutti i giorni utilizzando il nostro smartphone, senza però averne cognizione. Aprendo l’app di WhatsApp, vi sarete di certo resi conto che c’è stato un cambiamento nella grafica, un vero e…