Articoli Notizie

AGGIUDICATI I LAVORI PER L’ADEGUAMENTO SISMICO DELLA CASERMA DEI CARABINIERI

Sono stati aggiudicati i lavori per la messa in sicurezza dal punto di vista sismico della Caserma dei Carabinieri di Sora, sita in Via Deci.

L’intervento, atteso da anni, consentirà di recuperare l’importanza dello strategico immobile dal punto di vista sismico, rafforzando e migliorando il comportamento delle strutture; conseguentemente saranno garantiti tutti gli interventi di ripristino funzionale e impiantistico che renderanno la struttura più moderna e confortevole.

L’intervento, finanziato dalla Regione Lazio, ha un importo complessivo di poco superiore a €1.000.000 e, per i soli lavori, pari a € 700.000 euro. La ditta aggiudicataria è l’Impresa Parente Giancarlo e Riccardo con sede a Veroli. La direzione dei lavori sarà curata dall’Ing. Catia Bianchi.

“Grazie a questi interventi sarà possibile operare un restyling generale della Caserma con un accurato adeguamento funzionale e la messa a norma degli impianti – dichiara il Sindaco Ernesto Tersigni – Ci è sembrato doveroso garantire un ambiente più confortevole e funzionale per i nostri Carabinieri che con la loro sede nella città di Sora rappresentano un baluardo fondamentale per la garanzia di legalità sul nostro territorio”.

Commenti

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso