Comunicati Stampa CULTURA E INTRATTENIMENTO

AGOSTO ALVITANO – 40 EVENTI TRA SPORT, ARTE, MUSICA, MODA, CINEMA E TEATRO

Dai consiglieri delegati al Turismo e Spettacolo, al Comune di Alvito,  Angelo Cervi, Irene Panella e Franco Sambucci, riceviamo e pubblichiamo:

Dopo la recente elezione di giugno ci siamo buttati a capofitto nella celere organizzazione del programma turistico estivo. Crediamo fortemente nelle potenzialità culturali, storiche ed architettoniche del nostro territorio, e un programma turistico all’altezza non può che essere una buona matrice e vetrina per sviluppare un turismo che porti giovamento all’economia della città. In soli trenta giorni ci siamo cimentati nello stilare una locandina che presenta tante peculiarità, interessanti iniziative dall’alto valore sociale, culturale e ludico. Abbiamo dapprima valutato la capacità economica a disposizione, per dare il via ad iniziative solide e ragionate. Abbiamo dunque radunato tutte le Associazioni della nostra Città: sono davvero molte, sempre disponibili e cariche di iniziativa.

A loro, a tutti i volontari, i Comitati, va un grosso ringraziamento per la dedizione e la grande professionalità mostrata nel lavorare insieme a questo programma: in ogni evento si è mostrata grande sinergia e spirito di collaborazione. Abbiamo proseguito nell’inserire le nostre proposte: delle manifestazioni curate direttamente dall’Amministrazione Comunale, mirate direttamente allo sviluppo di determinate discipline, esigenze sociali, tipicità del territorio, tradizioni ed aspetti culturali. Infine abbiamo raccolto la volontà delle attività commerciali, che ben recepite le regolamentazioni del piano di zonizzazione acustica, hanno contribuito nell’inserire circa 10 eventi organizzati in proprio. Queste ultime, insieme a numerose attività del territorio hanno contribuito a sponsorizzare la pubblicazione del programma e cogliamo qui l’occasione per ringraziarli dell’importante contributo.

E’ con grande piacere che invitiamo dunque tutta la cittadinanza di Alvito e della Valle di Comino a partecipare agli eventi organizzati: il programma è davvero ricco, con quasi 40 eventi, che spaziano dalla tradizione religiosa, allo sport, all’arte, alla musica, alle tradizioni, alla cinematografia, alla moda, alla salute, al teatro, alla letteratura fino ai giochi per bambini. E’ un’occasione per riscoprire le tante ricchezze della nostra terra ed apprezzare i buoni risultati della politica del fare.

Commenti

Vanistyle, Parrucchiera, New Opening Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso