L'INIZIATIVA

Alatri – Nonno Vigile, parte il servizio

Con grande soddisfazione comunico che, in attuazione della Delibera del Consiglio Comunale, prende ufficialmente il via il servizio “Nonni Vigile” nel nostro Comune.
Nei giorni scorsi si è conclusa la procedura di selezione, aperta a tutti i cittadini di Alatri, per svolgere attività di volontariato a supporto della sicurezza scolastica. il Comandante della Polizia Locale, dott. Nicola Bucciarelli, ha accertato l’idoneità dei volontari che hanno presentato la propria candidatura e ha fornito loro le necessarie indicazioni di servizio.
Il coordinamento dei “nonni vigile” è stato affidato al Vice Commissario Aggiunto Dott. Enrico Cataldi, che ha curato anche la loro formazione operativa e normativa.
I nostri “nonni”, dopo aver superato le visite mediche previste, prendono servizio nei plessi scolastici di Collelavena e della Fiura.
In queste ultime settimane di scuola, l’attività sarà sperimentale, così da poter raccogliere elementi utili per una migliore organizzazione a partire dal prossimo anno scolastico.
Io e il Presidente del Consiglio Comunale, Sandro Vinci, da sempre convinti sostenitori di questo progetto, esprimiamo un sincero ringraziamento ai volontari per la loro disponibilità e il loro spirito civico.
Grazie a questo impegno, potremo garantire una maggiore percezione di sicurezza davanti alle scuole dell’infanzia e primarie della nostra città. Un piccolo grande gesto, che unisce generazioni e accresce il senso di comunità”.
Lo afferma il sindaco di Alatri, Maurizio Cianfrocca