Notizie Primo Piano

ALBERTO LA ROCCA PRESENTA TALENTI IN MOVIMENTO: ‘PREMIEREMO IL MERITO’

Qui di seguito, pubblichiamo un’intervista ad Alberto La Rocca, presidente di ‘Sora in Movimento’, nella quale viene presentata la seconda edizione del premio ‘Talenti in Movimento’.

La prima edizione, datata dicembre 2012, è stata un successo. Quest’anno, l’associazione Sora in Movimento cerca il bis. Torna ‘Talenti in Movimento’ il premio istituito per tutti coloro che, in vari campi, hanno dimostrato di ‘saperci fare’. Anche stavolta, il percorso si concluderà con l’evento finale, fissato per il prossimo 7 dicembre, durante il quale verranno presentati ufficialmente i vincitori.
Il presidente di Sora in Movimento, Alberto La Rocca, afferma: “Siamo rimasti favorevolmente colpiti dal grande successo della prima edizione di ‘Talenti in Movimento’. Un successo decretato dalle tante persone che vi hanno partecipato, mettendo in mostra le loro abilità in diversi ambiti applicativi. In base a questa consapevolezza, e spinti dalla tante richieste che ci giungono quotidianamente, non potevamo interrompere questo cammino e, perciò, torniamo in campo con maggior entusiasmo di prima!”

In cosa consisterà, quest’anno, il premio?

Abbiamo scelto di proseguire nel solco del passato, pur con qualche miglioramento. L’edizione 2012 ha rappresentato un perfetto rodaggio, ora è necessario crescere. L’obiettivo di base rimane inalterato: valorizzare e premiare il talento della gente. Un talento che il nostro territorio, purtroppo, molto spesso non è in grado di supportare e accompagnare nella dovuta maniera. Di fronte a questo stato di generale degrado, che mortifica le capacità di molti, noi abbiamo scelto di reagire con fermezza, cercando, per quanto nelle nostre forze, di dare un valido contributo. Il tutto, per sottolineare un valore a chiacchiere osannato, ma nella pratica ignorato: il merito.

Chi potrà partecipare al premio?

‘Talenti in Movimento’ è aperto a tutti coloro che sono nati (o sono residenti da almeno tre anni) a Sora o nei comuni limitrofi (Arpino, Balsorano, Broccostella, Campoli, Castelliri, Isola del Liri, Pescosolido) oppure che sono discendenti di primo grado di una persona nata in questi territori. C’è poi, a partire da quest’anno, la grande novità delle categorie in gara.

Di cosa si tratta?

Da questa edizione le sezioni saranno ben sette: Cultura; Spettacolo; Industria, Arti e Mestieri; Commercio e Professioni; Ricerca e Innovazione; Sport e Tempo libero. Ad ultimo, ci sarà la categoria Piccoli Talenti, riservata ai minori di 18 anni. Come si può vedere, ce n’è per tutti i gusti. Non resta che aspettare che i talenti si facciano avanti o, meglio ancora, che ci vengano segnalati.

Quali sono gli step da ricordare?

Anzitutto, vorrei illustrare i recapiti della segreteria organizzativa del premio, che sarà a disposizione ogni giorno per richieste di informazioni dettagliate e altri particolari: basterà contattarci al numero di telefono 0776-832873 oppure alla mail info@sorainmovimento .it per avere chiare risposte ad ogni dubbio. Attraverso il sito web www.sorainmovimento.it, inoltre, si potranno seguire tutte le ultime news. Specificato questo, la data più importante da tenere a mente, per ora, è quella del 15 novembre. Entro quel giorno infatti, tutti coloro che vorranno candidarsi al concorso o segnalare talenti dovranno aver presentato presso la nostra sede operativa, in via Lungoliri Cavour 43, la necessaria documentazione e il modulo di iscrizione, scaricabile da www.sorainmovimento.it

E poi cosa accadrà?

A quel punto, sarà una commissione appositamente costituita, composta da 5 membri, ad individuare, entro e non oltre il 29 novembre, i vincitori per ogni categoria. Leggendo il regolamento, sarà possibile esaminare i criteri di valutazione, che sono molto precisi ed hanno come unico filo conduttore il concetto di merito. Il 7 dicembre, poi, avverrà la premiazione ufficiale dei vincitori stessi. Mi sia consentito di rivolgere una raccomandazione ai vari talenti: controllate a fondo, all’atto dell’iscrizione, di aver presentato tutta la documentazione richiesta!

Qual è l’invito che si sente di estendere a tutti coloro che hanno i requisiti per partecipare?

L’invito è molto semplice e diretto. ‘Talenti in Movimento’ nasce solo e soltanto per voi. Per voi che, nella vostra attività quotidiana o nell’esercizio delle vostre passioni, mettete anima e corpo in tutto quello che fate, senza mai aver potuto contare su un giusto e sacrosanto riconoscimento. Per questo dico: iscrivetevi e avrete modo di dimostrare a tutti quanto valete e quanto siete bravi nel fare ciò che vi piace! Sora, ma anche tutto il territorio circostante, ha bisogno di un nuovo entusiasmo e una nuova consapevolezza, in modo da superare il momento di crisi e ripartire di slancio. Questo nuovo entusiasmo, io ne sono certo, può ripartire solo attraverso il talento.

 

Commenti

Vanistyle, Parrucchiera, New Opening Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso