Notizie Primo Piano

ALBERTO LA ROCCA: “PROROGATI AL 20 NOVEMBRE I TERMINI DI ISCRIZIONE A TALENTI IN MOVIMENTO”

Qui di seguito, pubblichiamo un intervista ad Alberto La Rocca, presidente di ‘Sora in Movimento’, in merito alla seconda edizione del concorso ‘Talenti in Movimento’, la cui cerimonia di premiazione è prevista per il prossimo 7 dicembre. Nell’intervista, La Rocca, dichiarandosi soddisfatto delle adesioni fino ad ora ricevute, annuncia la proroga dei termini di iscrizione.

“Ormai, siamo al rush finale. La macchina organizzativa della seconda edizione del premio ‘Talenti in Movimento’ procede speditamente verso l’evento di gala del prossimo 7 dicembre, data in cui saranno consegnati i premi ai vincitori della varie categorie. Alberto La Rocca, presidente dell’associazione ‘Sora in Movimento’ fa il punto della situazione e annuncia importanti novità sui termini di iscrizione al concorso.

Come procede l’organizzazione della seconda edizione di Talenti in Movimento?

L’organizzazione procede senza intoppi. Ormai siamo rodati anche grazie al successo della prima edizione di Talenti in Movimento, che ci ha fatto capire quanta fame ha il nostro territorio di vedere premiato il vero talento, in qualsiasi ambito questo si manifesti. Direi che il vero motore della nostra attività è proprio questo: il crescente entusiasmo che giornalmente registriamo da chi ci contatta; gli inviti a non mollare e a proseguire con forza sul percorso intrapreso. Di fronte a questi riconoscimenti, che ci inorgogliscono, ci viene facile moltiplicare gli sforzi. Alla luce di tutto ciò, abbiamo scelto di apportare un cambiamento dell’ultim’ora alla nostra tabella di marcia.

Di cosa si tratta?

Dopo esserci resi conto della grande attenzione riservataci da molti, ed in considerazione del sensibile numero di segnalazioni e domande che stiamo ricevendo, abbiamo deciso di prorogare i termini di iscrizione al concorso. Originariamente, la data limite era fissata al 15 novembre. Ora, invece, sarà possibile fornire tutta la documentazione necessaria entro e non oltre il 20 novembre. I canali presso i quali contattarci rimangono sempre gli stessi: la segreteria organizzativa del premio continua ad essere a costante disposizione, tutti i giorni, per richieste di informazioni dettagliate e altri particolari: basterà fare riferimento al numero di telefono 0776-832873 oppure alla mail info@sorainmovimento.it per avere ogni chiarimento in merito ai documenti da produrre. Ricordo, a chi volesse, che è possibile anche presentarsi di persona presso la segreteria, in via Lungoliri Cavour 43 (nei pressi del ponte di legno). Inoltre, rimane attivo e facilmente consultabile il sito web www.sorainmovimento.it.

Le altre date rimarranno invariate?

Senza dubbio. In seguito alla chiusura dei termini di iscrizione, la commissione valutatrice si riunirà e valuterà con cura ogni progetto iscritto, arrivando a stilare una classifica per ogni categoria, affidandosi a criteri di giudizio estremamente rigidi, trasparenti ed ispirati al concetto di merito. Una volta terminata questa fase, arriveremo alla giornata del 7 dicembre, durante la quale festeggeremo tutti i talenti che avranno partecipato e procederemo alla premiazione dei vincitori per ogni categoria. Non mancherà, inoltre l’assegnazione di qualche premio speciale.

Può darci qualche anticipazione sui talenti che già hanno presentato i loro documenti?

Mi piacerebbe, ma, naturalmente, questo non è possibile. Una cosa, però posso dirla: non invidio la commissione di esperti che valuterà i progetti! Ho potuto ‘sbirciare’ qualche progetto e devo affermare che siamo di fronte ad un livello davvero alto. In qualità di organizzatori non potremmo essere più felici. In veste di semplice cittadino, invece, non posso non sottolineare questo aspetto anche con una punta di rammarico: è un vero peccato che la nostra gente, così ricca di talento, abilità e voglia di fare, possa esprimere la propria bravura solo in occasioni straordinarie come ‘Talenti in Movimento’. Noi non vogliamo rappresentare un’eccezione…tutt’altro! Purtroppo, però, viviamo in una società in cui il merito e il talento non sono stati ‘messi a sistema’, e questo lo trovo di una gravità inaudita. Nel nostro piccolo, continuiamo a lavorare per favorire l’inversione di tendenza.

Termini di iscrizione, dunque, prorogati di qualche giorno. Pensate di ricevere altre candidature o segnalazioni?

Ne siamo certi, anche perché la richiesta di prorogare i termini ci è arrivata anche dall’esterno. La mia raccomandazione ai talenti è sempre la stessa: controllate a fondo, all’atto dell’iscrizione, di aver presentato tutta la documentazione richiesta! La seconda edizione di Talenti in Movimento sta per partire: noi vogliamo che diventi un appuntamento fisso ed un punto di riferimento per tutti coloro che avvertono la legittima aspirazione di far vedere quanto valgono”.

Commenti

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso

GEM Srl - Soggiorni Estivi