INTRATTENIMENTO Notizie

ALL’AGRITURISMO “IL CASTAGNETO” DI SUPINO UN AMBITO PREMIO DALL’AGRI&TOUR DI AREZZO

Il 15 Novembre scorso si è svolto ad Arezzo, all’interno della fiera degli agriturismi Agri&Tour 2013, la dodicesima edizione del Campionato nazionale di cucina contadina mai così ricco e di alta qualità. 30 piatti per una sfida all’ultimo assaggio. Ed è stata la Basilicata ad imporsi con degli impareggiabili “strascinati di mischiglio mantecati con soffritto di peperoni di Senise e cacioricotta” che ha ha conquistato la giuria composta da esperti e giornalisti del settore e presieduta da Giorgio Menna, direttore di Enogà, associazione leader nel mondo dell’enogastronomia top level.
Sul secondo gradino del podio la tradizione del Trentino con gli “gnocchi di polenta con finferli nostrani e salsiccia” dell’agriturismo La Stropaia di Basegla di Pinè (Trento).
Al terzo posto si è piazzato l’agriturismo “Il Castagneto” di Supino (Fr) con un dolce natalizio del XVIII secolo della tradizione di Alvito (FR), i “Susamelli e Roccocò”.
La giuria ha inoltre attribuito ex aequo un premio alla tradizione che è andato rispettivamente all’agriturismo Il Fascinaro di Casalvieri (Fr) con il suo ” Sorpresa dalla pignatta: pollo ruspante” e all’agriturismo Villa Siragusa di Bitonto (Bari) con “Strascinati alle cime di rapa”.

Commenti

Vanistyle, Parrucchiera, New Opening Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso