SCUOLA

ALVITO – ALL’AGRARIO SI SEMINANO EMOZIONI: UN ALBERO PER RICORDARE UN DOCENTE

Toccante iniziativa l’istituto tecnico agrario di Alvito che nei giorni scorsi è stato protagonista di un evento incentrato sulla sostenibilità e salvaguardia dell’ambiente.
Gli studenti delle classi quinte, prossimi agli Esami di Stato, in ricordo di un loro caro docente, hanno messo a dimora una piantina di visciole ricordandolo con un caloroso saluto: un gesto, poche parole, tante emozioni per far sì che i suoi insegnamenti non siano dimenticati. Contemporaneamente sono state lanciate bombe di semi per esaltare il “bello della vita”.

Negli orti didattici dell’Istituto Agrario, “diregiovani.it” ha intervistato il Dirigente Scolastico Gianfrancesco D’Andrea che ha puntato l’attenzione sul ruolo centrale del ‘fare scuola’ ed in particolare sulla biodiversità; le studentesse, invece, Giulia, Erika ed Anna Maria, hanno testimoniato la loro presenza a scuola come crescita formativa e culturale; una scuola presente ed aperta alle esigenze di ogni studente. “Didattica all’aperto a contatto con la natura e circondati da una carica di gioia, emozione, ripartita dopo un lungo periodo di chiusura – spiegano proprio Erica ed Anna Maria-; momenti che, causa pandemia, erano divenuti inusuali, insoliti, rari; la malinconia del vivere quotidiano ‘messa a dimora’ dalla spensieratezza, dalla felicità della condivisione!”.

RP


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso