L'INAUGURAZIONE

Alvito – Villa Mazzenga, taglio del nastro per il Parco

Una “boccata di ossigeno” che fonde storia e natura nel bel
mezzo del centro storico di Alvito. In questo senso è stato pensato il
Parco di Villa Mazzenga che finalmente verrà inaugurato domani,
domenica 29 marzo, alle 15:30. Tutto ciò, dopo l’avvenuta
piantumazione di fiori e piante ad opera del Comune e di alcuni
volontari. Un bellissimo gesto messo in atto per abbellire lo spazio
verde dove, proprio in occasione della Domenica delle Palme, si
festeggerà all’insegna della socialità e della condivisione di un
parco che merita di essere un punto di incontro in paese, sia per i
residenti sia per i turisti. Ecco il programma: dopo i saluti
istituzionali da parte del sindaco Luciana Martini, verrà inaugurata
una targa con il seguente taglio del nastro. Nel corso dell’evento,
organizzato con cura dalla Pro Loco, in collaborazione dell’Aps Mai
Soli e dell’Asd CorriAlvito, non mancheranno momenti di animazione per
bambini e giochi sportivi. Intorno alle 16 poi, i bambini della scuola
dell’Infanzia e della Primaria riceveranno le Uova di Pasqua da parte
della Pro Loco di Alvito. “L’inaugurazione del Parco di Villa Mazzenga
rappresenta un momento importante per la nostra comunità – spiega il
sindaco -. Con questo nuovo spazio verde restituiamo
ai cittadini un luogo di incontro, di aggregazione sociale e di
benessere, nel cuore di Alvito. Abbiamo voluto creare non solo un’area
fruibile da tutti, ma anche un simbolo di attenzione verso l’ambiente
e la qualità di vita. Il Parco nasce con l’idea di essere vissuto
quotidianamente da famiglie, giovani e associazioni, divenendo un
punto di riferimento per l’intera comunità. Particolare valore assume
il coinvolgimento delle scuole e delle realtà locali, perché crediamo
che la cura degli spazi pubblici passi anche attraverso la
partecipazione attiva dei cittadini, a partire dalle nuove
generazioni. Invitiamo tutti a prendere parte all’attesa
inaugurazione: sarà un’occasione di condivisione e di festa, che segna
un passo significativo nel più ampio percorso di valorizzazione del
nostro territorio”.

Caty Paglia