Comunicati Stampa CULTURA E INTRATTENIMENTO Notizie

ANCHE IN ITALIA ‘GOEURO’, IL PORTALE WEB AL SERVIZIO DEL VIAGGIATORE

Foto di Luigi Rosa tratta da Flickr

Abbattere le difficoltà nell’approcciare i problemi inerenti alle barriere logistiche nel settore europeo trasporti, favorendo una circolazione agevole e semplificata per l’utenza, rappresenta indubbiamente l’obiettivo primario di GoEuro. GoEuro nasce, infatti, come piattaforma di ricerca viaggi al fine di analizzare il trasporto multimodale all’interno dei maggiori paesi in Europa. Si tratta del primo portale che al suo interno integra diversi operatori ferroviari, aeroportuali e quelli del trasporto su gomma.

Il 20 gennaio 2015 è stato siglato a Milano un accordo tra GoEuro e i maggiori partner ferroviari e del comparto autobus a livello nazionale, consentendo alla piattaforma di approdare con successo anche sull’ampio mercato italiano. L’Italia, secondo le ricerche svolte da GoEuro, rappresenta il settimo mercato per importanza dopo Germania, Regno Unito, Spagna, Lussemburgo, Benelux e Olanda e il suo potenziale acquisisce nel corso del tempo sempre maggiore importanza, in quanto il settore turistico italiano costituisce un’importante fetta del globale prodotto interno lordo nazionale.

La versione italiana del portale comprende, dunque, al suo interno 38 aeroporti, 6663 stazioni ferroviarie e 1082 stazioni di autobus. L’innovazione, rappresentata da questa offerta, consiste nella possibilità di prenotare ed acquistare on-line i biglietti per viaggiare in tutto il continente, consultando solamente un’unica piattaforma. Assieme a questo vantaggio, è, inoltre, possibile accedere alle opzioni e alle combinazioni di viaggio più convenienti dal punto di vista economico e del risparmio in termini di tempo.

Il viaggiatore viene guidato dal sito stesso in tutte le fasi della pianificazione del viaggio: dalla partenza e attraversando eventuali tappe intermedie fino ad arrivare alla destinazione finale prefissata. Il coordinamento di queste fasi risulta essere piuttosto difficoltoso, in quanto il frammentario mercato dei trasporti italiano risulta essere molto differente in relazione a quello degli altri paesi europei. Ogni paese, infatti, possiede una propria struttura organizzativa dei trasporti ed è necessario tenere conto delle peculiarità proprie dei singoli stati. Grazie ad uno staff multiculturale e ad un’estrema preparazione informatica di questi ultimi, è stato possibile nel corso degli ultimi anni avvicinare sempre più efficientemente l’utenza ai singoli operatori di trasporto, dislocati in Italia come anche in tutta Europa.

Il risultato del lavoro svolto dal team di GoEuro è stato, dunque, la creazione di uno strumento atto a semplificare in maniera ottimale le modalità di viaggio, fornendo ad una clientela diversificata per nazionalità e per background personale tutte le informazioni e gli strumenti necessari per poter intraprendere indipendentemente viaggi complessi dal punto di vista organizzativo degli spostamenti.

Il sito web anche in italiano: http://www.goeuro.it/

(Foto di Luigi Rosa tratta da Flickr)

Commenti


Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso

займы онлайн на картувзять кредит онлайн