Notizie

ANCORA UNA VITTORIA PER LA PALLACANESTRO SORA CHE AL PALABASKET “ALDO DI POCE” REGOLA LA VIRTUS BASKET APRILIA CON IL PUNTEGGIO DI 56 a 51.

E’ stata una giornata di campionato che ha scosso la parte bassa della classifica e si è rivelata sicuramente favorevole alla Pallacanestro Sora che aggancia in classifica proprio la squadra ospite e la Vis Nova Basket vittoriosa contro il Calasetta Basket, prossima avversaria dei bianconeri.

Una partita avvincente; decisa solo nell’ultimo quarto, con le due compagini che si sono alternate nella conduzione dell’incontro.

La Pallacanestro Sora ha chiuso a proprio favore il primo periodo dando la netta impressione di poter controllare la partita in modo agevole;

Invece, nel secondo e terzo quarto gli ospiti, grazie ad una buona percentuale di tiro e ad una maggiore concentrazione sotto canestro, sono riusciti a recuperare terreno ed a portarsi in vantaggio senza però  riuscire a concretizzare un distacco tale da annichilire le velleità della squadra Sorana.

L’inizio dell’ultima frazione di gioco vedeva i bianconeri sotto di 5 punti ma decisi a rimontare;

Così è stato: lo svantaggio è stato recuperato in poco meno di un minuto e poi è arrivato il sospirato sorpasso mantenuto fino al termine della gara.

Laudoni e compagni hanno confermato i miglioramenti già apprezzati nelle ultime due gare;

una maggiore coralità nel gioco ed un affiatamento che è riuscito a supplire alle non perfette condizioni fisiche di qualche elemento hanno garantito una vittoria meritata ma non scontata.

Un doveroso cenno al pubblico, numeroso ed entusiasta come sempre: GRAZIE!

Domenica 19 gennaio i bianconeri saranno ospiti in Sardegna del Calasetta basket; prossimo appuntamento al Palabasket Aldo Di Poce domenica 26 gennaio alle 15,30 per la difficile sfida con l’Olimpia Cagliari

Parziali:

P1: 17–14   P2: 27–28   P3: 40–45   P4: 56–51

Formazioni:

Pallacanestro Sora: Zincone G. E. – Pescosolido L. – Tatangelo E.  – Laudoni S. (C. 20) – De Santis R. (2) – Porta V. (16) – Rea R. (2) – Velocci G. (6) – Esposito M. – Riva I. (10)

Virtus Basket Aprilia: Ancona D. – Puleo R. – Coppa A. (5) – D’Apollonio R. – Rosichini A. (4) – Gentili M. (9) – Rhodes W. (5) – Lucibello N. (11) – Pitton E. (11) – Milani M. (6)

[nggallery id=411]

Commenti

Vanistyle, Parrucchiera, New Opening Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso