CULTURA E INTRATTENIMENTO

ANIMAL AID LIVE – DOMENICA 25 SETTEMBRE LA BAND NOSTRANA ‘RADICI POPOLARI’ IN CONCERTO A ROMA PER I DIRITTI DEGLI ANIMALI

Domenica 25 Settembre dalle ore 15.00 alle ore 24.00 si terrà a Roma, in Piazza del Popolo, l’evento ” Animal Aid Live “, un concerto a favore dei diritti degli animali. All’iniziativa prenderà parte anche la band nostrana ‘Radici Popolari’ nata nel 2012 da un’idea dell’organettista Lorenzo Rea. Caratteristica della band, suonare con strumenti della tradizione popolare : organetto, chitarra, percussioni (tradizionali e varie), ma anche la zampogna e la ciaramella, simboli della Valle di comino e della tradizione popolare.

Nell’estate 2013 il gruppo comincia una serie di concerti numerosi in tutta la Ciociaria per arrivare a suonare anche in Irlanda.

L’evento – si legge sulla pagina Facebook ufficiale dell’evento –  organizzato dall’ Ass.ne Animalisti Italiani Onlus, in collaborazione con Legend Studio Italia e con la partecipazione di ”Assovegan”, propone un cambiamento storico basato sulla “non violenza” e sul principio di garantire la dignità dell’esistenza ad ogni essere vivente. Sarà una giornata ricca di sorprese, durante la quale in tanti testimonieranno il loro affetto e rispetto per “chi non ha voce”.

Ad un mese dal terremoto in Centro Italia, verrà dedicato anche un lungo spazio ai volontari dell’Ass.ne Animalisti Italiani Onlus che si stanno prodigando nell’aiutare gli animali rimasti senza casa e senza tutori.

Per il secondo anno consecutivo la cornice dell’evento sarà la splendida Piazza del Popolo, condotto dai due volti RAI Carolina Rey e Marco Di Buono con Renata Balducci, Presidente Assovegan.

Numerosi gli ospiti nazionali ed internazionali : Tullio Solenghi, BRUSCO e “Roots in the sky” band, Italian Soul Delegation, Marcello Cirillo e Demo Morselli, Massimo Wertmuller, Franca Valeri, Pier Cortese, Adriano Bono, Vegan Chronicles, Pavic, Radici Popolari, AristocraticA – Tributo ai Matia Bazar feat. Mauro Sabbione (official)
Loredana Cannata, Circolo delle Farfalle, Marco Morandi, Daniela Poggi, Raggi Fotonici, Roberta Orrù “Fan Page”, Banda Polizia locale Roma Capitale, Fanya Di Croce, Sara Galimberti, Daniele Grammaldo, Moby Dick, Bruno Cavicchini Band, Floydiana, Effemme, Fulvio Feliçiano Artist_page, Gabriele LOPEZ, Rossella seno e molti altri.

Numerosi anche i supporters che accorreranno a Roma a sostegno della band nostrana, sembrerebbe infatti che siano stati organizzati ben tre bus per recarsi al concerto che sarà completamente gratuito!

Commenti

Vanistyle, Parrucchiera, New Opening Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso