CRONACA Notizie

ANNA TATANGELO TESTIMONIAL DELLA LEGA ANTI TUMORI…E SCOPPIA IL PUTIFERIO

Ormai, tutto quello che fa è destinato a sollevare polemiche mediatiche. Sul banco degli imputati, stavolta, la sua foto in favore della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori. Anna Tatangelo è stata ritratta senza veli mentre con un abbraccio copre i seni, a simboleggiare il ‘volersi bene’ e l’importanza di effettuare ogni prevenzione contro il tumore al seno. Un messaggio, spiegano dalla LILT, rivolto non alle persone malate, ma soprattutto alle ragazze, nell’ottica di una sensibilizzazione sempre maggiore.

Purtroppo, la campagna non è piaciuta a tutti: in particolare, ad un gruppo molto attivo su Facebook composto da donne che hanno fatto i conti, o li stanno facendo, con il dramma del tumore al seno. Secondo le Amazzoni Furiose, questo il nome del gruppo, si tratta di un “salto di qualità in negativo”, caratterizzato da “un’immagine sessualizzata e trivializzante della malattia”: ecco motivata la richiesta, inviata anche al ministro della Salute Beatrice Lorenzin, di ritirare la foto.

Da parte sua, Anna, che ha prestato la propria immagine a titolo gratuito, aveva già spiegato il significato della foto: “L’ abbraccio – ha dichiarato sul gruppo Facebook Anna Tatangelo Connection simboleggia il gesto più intimo per dire: “Mi voglio bene, per questo mi prendo cura della mia salute”, e l’invito a tutte le donne a fare altrettanto. La prevenzione deve diventare uno stile di vita. Tutte/tutti noi dobbiamo capire che basta poco: ritagliarsi del tempo con appuntamenti fissi, calendarizzati, per controllare la nostra salute e vivere meglio, e, soprattutto, non rischiare di accorgerci troppo tardi del male”.

Sandra Raggi

– Foto tratta da www.legatumori.it

 

Commenti

Vanistyle, Parrucchiera, New Opening Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso