Comunicati Stampa CULTURA E INTRATTENIMENTO Notizie

ANTEPRIMA DI “ITINERARI MUSICALI”: IL PROGRAMMA. MADRINA D’ECCEZIONE VALERIA ALTOBELLI

“Musica… amore per la vita” è in titolo dell’anteprima della rassegna “Itinerari musicali” 2014 mirabilmente organizzata dell’associazione "Artis Musicae Academia" e patrocinata dal Comune di Sora.

La kermesse musicale si svolgerà mercoledì 23 luglio 2014, alle ore 21.30, nella splendida cornice di Villa Carrara in caso di bel tempo, mentre presso l’Hotel Olimpus, in Viale San Domenico, 74 a Sora, nel caso in cui le condizioni atmosferiche non consentano l’esibizione all’aperto degli artisti.

A rendere unica la serata con le musiche di Igor Stravinskij e Leonard Bernstein, saranno le performance dei maestri Fabio e Sandro Gemmiti, due pianoforti, e di Horacio “El Negro” Hernadez batterista e percussionista cubano di fama internazionale.

“Itinerari musicali” 2014, oltre ad offrire una magica serata di grande musica, come ben espresso dal leitmotiv “Musica… amore per la vita”, avrà anche una lodevole valenza sociale.

Il concerto, infatti, sarà a sostegno del progetto IRIS, “Insieme per realizzare iniziative di solidarietà”, l’associazione di volontariato che si propone di implementare e attivare nei reparti di oncologia medica della provincia di Frosinone iniziative e progetti finalizzati alla promozione e alla cura del benessere psico-fisico dei pazienti oncologici e dei loro familiari.

Madrina d’eccezione dell’evento, che sicuramente contribuirà a rendere ancor più bella una serata unica ed originale, sarà Valeria Altobelli, modella, attrice e presentatrice che da sempre coltiva anche una grande passione per la musica.


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso