CULTURA E INTRATTENIMENTO DIOCESI Notizie

AQUINO – LA NONA EDIZIONE DEL CONCORSO VERITAS ET AMOR

Per il nono anno consecutivo, il Circolo San Tommaso d’Aquino ha lanciato il Concorso Internazionale Veritas et Amor. Il concorso, diviso nelle due sezioni Cultura e Arte, premia con una borsa di studio di 2 mila euro una tesi di laurea o monografia che attualizzino il pensiero di San Tommaso d’Aquino anche in ambito non strettamente filosofico o teologico (sezione cultura) e una opera d’arte, realizzata con linguaggi artistici classici o contemporanei, che abbiamo come soggetto o siano ispirata dalla figura la vita o il pensiero di Tommaso d’Aquino (sezione arte).

Il tema della sezione arte è libero, ma si suggerisce il tema: “Tommaso d’Aquino, l’eucaristia, l’incarnazione”. Le due borse di studio sono finanziate dalla Banca Popolare del Cassinate. Termine ultimo per la presentazione delle opere è il 15 febbraio 2019. La cerimonia di premiazione avverrà il 2 marzo 2019, nella cornice della chiesa della Madonna della Libera, ad Aquino.

Per ulteriori informazioni, si può consultare il seguente indirizzo: https://www.diocesisora.it/pdigitale/concorso-veritas-et-amor-2/

Commenti

GARDEN Center Sora Job Board
loading...