COMUNE

Arce – La maggioranza si consolida sul Consolidato

Un consiglio comunale tutto sommato alla camomilla quello che si è tenuto ieri sera nella sala Renzi. I tre punti all’ordine del giorno non hanno suscitato particolari discussioni politiche, se non nella parte riservata alle interrogazioni. Invertito l’odg negli altri due punti. Strategia?

Sul piano prettamente amministrativo la maggioranza del sindaco Luigi Germani si è votata compatta il Bilancio consolidato 2021. Sembra un fatto normale ma dopo le frizioni interne che da mesi animano la compagine che guida il paese era magari lecito attendersi sorprese. Così non è stato e lo ‘scoglio’ è stato superato. Per ora!

In aula è passata anche la transazione con l’ex presidente della Riserva naturale Fregellae e Fabrateria Nova e Lago San Giovanni Incarico al quale il Comune, per tacitare la vicenda, ha riconosciuto 35mila (si tratta soprattutto di indennità non percepite). In questo caso per la maggioranza è arrivato anche un voto favorevole dall’opposizione. Ha opportunamente lasciato l’aula la consigliera di minoranza Luana Sofia.

lunic