E’ in stato di fermo nei locali della Compagnia dei Carabinieri di Pontecorvo il 23enne albanese accusato di aver sferrato una martellata al capo di un 21enne di Roccasecca, questa mattina alle 8.30 circa in piazza Sant’Agostino.
I militari del Nucleo operativo radiomobile agli ordini del maggiore Bartolo Taglietti, che procedono in collaborazione con i colleghi della stazione di Arce, ricostruita la drammatica vicenda, hanno informato il Magistrato di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cassino. Si attendono quindi le decisioni circa la sorte dell’aggressore. Al momento si procede per tentato omicidio.
La prognosi del giovane di Roccasecca resta riservata. E’ stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico all’Agostino Gemelli di Roma dove è stato elitrasportato in gravissime condizioni circa un’ora dopo la violenta lite che sarebbe insorta – si sta indagando anche in questo senso – per questioni di gelosia. In altre parole – stando ad alcune testimonianze – l’albanese avrebbe importunato la compagna del 21enne generando lo scontro.
I carabinieri proseguono comunque nelle indagini ascoltando i presenti e verificando l’eventuale presenza di sistemi di videosorveglianza. Le immagini, se riprese, potrebbero fornire ulteriori elementi utili a definire il quadro del dramma consumatosi stamattina ad Arce. Il martello usato per colpire il 21enne è stato sottoposto a sequestro.
Scosso dall’accaduto, il sindaco Luigi Germani commenta: ‘Preghiamo per il povero giovane affinché si rimetta presto e la sua famiglia che sopporta un dolore così grande’.
lunic