COMUNE SCUOLA

Arce – Pannelli crollati a scuola, sopralluogo e lavori

Stamane nella primaria di Arce c’è stato il sopralluogo tecnico a seguito del cedimento (durante le recenti vacanze di Natale) di alcuni pannelli sul corridoio dell’edificio scolastico. Vi hanno preso parte il sindaco Germani, l’assessora Santopadre, il capo tecnico Boccia, la preside Milite e la vice Iannucci, oltre ad un paio di operai del Comune. Dagli accertamenti è emerso che i pannelli in materiale plastico molto leggero sono crollati dal controsoffitto dopo il distacco di parti di intonaco (foto in alto).

Di conseguenza, per prevenire ulteriori cedimenti, è stata verificata la tenuta del soffitto. Come ha fatto sapere il sindaco, della sistemazione si occuperà direttamente il Comune con proprio personale mentre è probabile che già lunedì i bambini delle classi trasferite nei locali della scuola media  potranno tornare nella sede delle elementari.

Resta da capire come mai si sia verificato il cedimento dell’intonaco. Eppure i lavori di adeguamento della struttura – c’è chi lo rammenta – risalgono a circa 12 anni fa. All’epoca venne pure presentato un esposto in Procura da una parte della minoranza.

lunic