CRONACA

ARCE – RINVENUTO IL CORPO DI MARIO TEDESCHI (FOTO)

Trovato poco fa il corpo di Mario Tedeschi, il 63enne pensionato scomparso da 24 ore.

I Vigili del Fuoco hanno rinvenuto il cadavere dell’uomo proprio nei pressi del luogo in cui aveva lasciato il giubbetto, a ridosso della paratìa che anticipa il tunnel nel laghetto artificiale di località Colle Mezzo (nella foto in alto).

Sul posto si attende l’arrivo del Magistrato di turno della Procura della Repubblica di Cassino. Si cercherà di stabilire le circostanze della triste ed angosciante vicenda.

Mario Tedeschi aveva fatto perdere le sue tracce dalla mattinata di ieri. A bordo della sua auto, stando alla prima ricostruzione, ha raggiunto la località a ridosso del fiume Liri. Qui si è tolto il giubbetto, ha fumato un’ultima sigaretta e poi è finito in acqua. Non è ancora chiaro se accidentalmente o con un gesto volontario. Saranno gli accertamenti a chiarirlo, anche se la seconda ipotesi è allo stato attuale la più plausibile.

Dopo aver fatto abbassare di un metro e mezzo il livello del bacino artificiale, i sommozzatori dei Vigili del Fuoco avevano ripreso le ricerche all’alba, prima con l’ecoscandaglio, poi con le squadre in acqua. Fino al ritrovamento avvenuto poco dopo le 11.