COMUNE

Arce – Rosanova non fa sconti: tutti attaccati alla poltrona

IL CONSIGLIO COMUNALE CONFERMA IL PEGGIO:
TUTTI ATTACCATI ALLA POLTRONA
Dopo il Consiglio comunale di ieri arriva inevitabilmente anche il post di Buongiorno Arce.
Liberamente per Arce ha fatto conoscere la propria posizione critica ieri. Oggi tocca al consigliere Afonso Rosanova che in un post scrive:
Cala il sipario sul Consiglio Comunale di ieri svoltosi davanti a un pubblico numeroso e attento. Nessuna sorpresa abbiamo avuto solo la conferma di ciò che stiamo evidenziando da tempo e che ormai è sotto gli occhi di tutti:la realtà è evidente nessuno vuole lasciare la poltrona. E’l’ennesima dimostrazione che la politica degli amministratoridi Arce è solo una lotta al potere.
Come ovviamente prevedibile, Fiducia al Sindaco, nonostante anni di scontri interni – diventati ufficiali con lettere, richieste di dimissioni e dichiarazioni pubbliche che chiedevano un cambio di rotta.
Eppure oggi, magicamente, la maggioranza si è ritrovata unanime nel sostenerlo consapevoli che è
proprio lui, il responsabile principale di questa crisi e della totale assenza di equilibrio politico.
Nessuna maggioranza certa
Nessuna chiarezza per i cittadini
Nessuna vera spiegazione sui conflitti
Nessun passo indietro, solo un affannoso rimpasto o ripescaggio per salvare le indennità.
In Aula il Sindaco ha annunciato che in questi giorni farà un ultimo tentativo di mediazione tra i due gruppi della maggioranza. Ma ha già detto chiaramente che, se l’accordo non dovesse arrivare, valuterà altre strade.
Una “nuova” stampella in soccorso? Ciò significa che nonostante il suo certificato fallimento, vuole restare lì, a tutti i costi… barcolla ma non molla!!!
Arce davvero merita ancora questo ridicolo scenario politico?
Chi resta, chi entra, chi rientra, chi subentra …il tutto sarà giustificato ovviamente, “per il bene del paese”, ma il paese ben sa che è solo per il bene del loro portafoglio e dei loro interessi…