COMUNE

Arce – Rosanova scuote la maggioranza

Dopo un paio di mesi di calma apparente ci pensa il consigliere comunale di minoranza Alfonso Rosanova ad accendere la miccia facendo esplodere un ‘petardo’ politico – amministrativo. Solitamente ben informato, l’esponente della minoranza ha lanciato l’ordigno sulla pagina social Buongiorno Arce occupandosi si alcuve vicende cittadine e fra queste i rapporti in maggioranza. Scrive Rosanova: È evidente che i nostri amministratori sono spaccati: pur litigando continuamente restano legati alle poltrone saldamente, solo per le indennità probabilmente. Da qualche giorno sembrerebbe (praticamente certo) che un assessore, supportato da un gruppo di consiglieri, abbia chiesto il ritiro della delega di un membro della giunta, minacciando la sfiducia e/o dimissioni.
Il consigliere comunale non va oltre, evita accuratamente di fare nomi e cognomi. Ma qualche indiscrezione in Municipio e pure fuori dal Municipio circola comunque. La sintesi è questa: l’assessore Alessandro Proia avrebbe sottoposto al sindaco Luigi Germani la necessità di apportare modifiche all’esecutivo. Nel mirino sarebbe quindi finito il vice sindaco Sisto Colantonio ed il suo ruolo in Comune. Proia fa parte del gruppo più numeroso della maggioranza, cioè quello guidato dalla collega Sara Petrucci. E chissà che non sia quest’ultima a rivendicare il posto da numero 2?
Fantapolitica? Forse! Ma intanto un chiarimento sarebbe opportuno, anche in vista di una riunione che sarebbe stata già fissata per domani – 8 gennaio – ma rinviata al 10. C’est de la politique!
zip