COMUNE

Arce – Stamane il Consiglio, in aula una maggioranza… 6+1

Tranne il conferimento della cittadinanza onoraria (pare mancasse un parere) tutto approvato nel Consiglio comunale di questa mattina ad Arce. Via libera quindi al bilancio consolidato ed alle variazioni di bilancio.

In aula non si sono presentati – assenti giustificati – il vice sindaco Sisto Colantonio, l’assessora Elisa Santopadre e la consigliera Valeria Gemma. E così la maggioranza, ridotta a sei elementi sindaco compreso, ha trovato ‘sostegno’ dalla consigliera di opposizione Bruna Gregori rimasta in aula mentre gli altri tre colleghi della minoranza, cioè Alfonso Rosanova, Luana Sofia e Riccardo Corsetti hanno lasciato la riunione con il primo in aperta polemica sulla regolarità della procedura e gli altri due che si sono accodati. Insomma, niente di nuovo. La tradizionale seduta stizzosa cui si assiste ormai da tempo.

Bruna Gregori

L’unico elemento di novità potrebbe proprio essere la vicinanza della Gregori alla maggioranza – o parte di essa – del sindaco Luigi Germani. Se l’operazione ‘recupero’ dovesse andare in porto verrebbe di fatto ridimensionato il peso del gruppo che fa capo a Colantonio numericamente non più necessario ai sette voti utili per andare avanti. Tutto prematuro? Forse sì… forse no! (foto archivio)

lunic