POLITICA

Arce – Terzo Polo: risultato più che soddisfacente

Leggiamo positivamente il risultato elettorale di Azione-Italia Viva e lo riteniamo più che soddisfacente.

Si apre così una nota del Gruppo Azione Arce

L’ex consigliere comunale Fabrizio Rossi (nella foto) e la consigliera comunale di minoranza Bruna Gregori aggiungono: Con 21 parlamentari alla Camera dei Deputati e 9 Senatori la nuova componente del Terzo Polo rappresenterà un punto di riferimento per tutti quei moderati che non si riconoscono negli altri due schieramenti. Con l’occasione auguriamo buon lavoro a tutti gli eletti e all’Onorevole Valentina Grippo già coordinatrice e consigliere regionale del Lazio.

Quindi Azione Arce osserva: Siamo soddisfatti del risultato elettorale registrato ad Arce, in cui il partito si attesta al 6%, poco al di sotto della media nazionale. Ringraziamo tutti gli elettori arcesi che hanno riposto la loro fiducia nel Terzo Polo in generale, e nel gruppo di Azione in particolare.

Bruna Gregori

E’ il momento di cominciare a lavorare sodo per strutturare il partito a livello locale che può già contare su un gruppo di referenti e sulla presenza di un consigliere comunale, Bruna Gregori, che sin da subito ha costituito il gruppo consiliare e sta lavorando concretamente nell’interesse dei cittadini. E’ il caso di citare la mozione presentata, discussa e approvata dal Consiglio comunale ed avente ad oggetto la “Proposta di legge regionale di iniziativa popolare e degli enti locali concernente la riforma del servizio idrico integrato regionale del Lazio ed istituzione dell’Ente di governo d’ambito regionale e della tariffa unica integrata. La mozione è stata approvata all’unanimità dei presenti al Consiglio Comunale. A tale proposito occorre ricordare l’importanza della mozione in quanto rivolta alla riduzione delle tariffe alla luce di una proposta di legge regionale sul riordino del Servizio Idrico Integrato nel Lazio.

E’ d’obbligo ringraziare a nome di tutto il gruppo di Azione – prosegue la nota – la compagine di maggioranza e il gruppo consiliare “Liberamente per Arce” che hanno votato la mozione in parola mostrando una grande sensibilità verso i cittadini. Questa è la nostra idea di politica. I cittadini rappresenteranno la sola bussola di riferimento in tutte le iniziative di Azione. Da qui in avanti metteremo in campo ulteriori progetti e  auspichiamo di trovare delle convergenze con le altre forze politiche presenti sul territorio, nell’interesse dei cittadini. Non faremo ovviamente mai mancare il nostro sostegno, sempre nell’ottica del confronto democratico, propositivo e costruttivo, e senza alcuna forma di preconcetto, a tutte quelle azioni politico-amministrative che andranno nell’interesse della cittadinanza. La politica è spirito di servizio, passione, impegno civico, e rappresenta l’unico  strumento di democrazia – si conclude – per fornire risposte agli elettori.