COMMERCIO

Arce – Vuota la storica Fiera, la minoranza attacca

Dal depuratore al commercio è un attimo. Almeno per Luana Sofia, consigliere comunale di Liberamente x Arce. Dopo il vivace scambio epistolare con il sindaco Luigi Germani sulla questione del sito in cui realizzare l’impianto di depurazione, l’esponente della minoranza torna ad occuparsi delle condizioni in cui versa il commercio ambulante.

E lo fa con un post – corredato di immagini – in cui mostra Corso Umberto I di fatto vuoto nel giorno della tradizionale Fiera di San Giuseppe. Luana Sofia aveva già posto l’accento sulle condizioni del mercato settimanale. Anche qui evidenziando spazi vuoti, rinunce e quindi un calo degli spuntisti. Ora anche la storica Fiera segna il passo.

Morto il mercato, morta la fierascrive la consigliera in un post social, in cui aggiunge – Complimenti a chi sta permettendo tutto questo.

Con chi ce l’ha? Molto probabile che nel mirino abbia inquadrato l’assessora delegata alle attività produttive Elisa Santopadre che a quanto pare non sta affatto brillando nè per impegno nè per risultati. Le immagini parlano chiaro: pochissimi banchi, la desolazione è evidente. E forse è il caso di correre ai ripari cercando di recuperare.

Luciano Nicolò