Notizie Primo Piano

AROS, ALLOGGI POPOLARI, AMBIENTE SPA, ASSUNZIONE VIGILI URBANI: LA MINORANZA CHIEDE UN CONSIGLIO STRAORDINARIO

L’opposizione bussa a…trasparenza! I consiglieri comunali di minoranza Ascione, Baratta, De Donatis, Farina, Petricca, Pontone Gravaldi hanno infatti indirizzato al Presidente del Consiglio comunale la richiesta di una seduta straordinaria della massima assise cittadina, elencando quattro punti su cui il Sindaco è chiamato a relazionare. Tra questi, la questione dell’assegnazione degli alloggi di edilizia economica e popolare, per la quale c’è stata, da parte dei Carabinieri e su ordine del Tribunale, anche una acquisizione di atti in Comune. A tenere banco anche un altro argomento: l’imminente assunzione di cinque o forse otto unità in forza alla Polizia municipale. Dal Comune non si intende procedere attraverso concorso, ma richiamando una vecchia graduatoria. I consiglieri comunali di opposizione chiedo che il Sindaco relazioni pubblicamente su come si intende procedere. Di eguale importanza gli altri due temi che si chiedono di affrontare: lo stato di attuazione degli obblighi assunti dalla società Aros e lo stato patrimoniale dell’Ambiente Spa, che si vocifera essere in una grave situazione debitoria e che comunque è chiamata all’ampliamento della raccolta differenziata in città. Ecco di seguito il testo della richiesta di convocazione straordinaria del Consiglio:

Al Presidente del Consiglio Comunale di Sora
Dott. Giacomo Iula

Oggetto: “ Richiesta convocazione Consiglio Comunale ai sensi dell’art.55 comma 3 Del Regolamento del Consiglio Comunale”.

In riferimento all’oggetto i sottoscritti Consiglieri Comunali
CHIEDONO
la convocazione di una sessione straordinaria aperta del Consiglio Comunale con i seguenti punti all’Ordine del giorno:

 

  1. AROS: Relazione del Sindaco sullo stato di attuazione della convenzione e degli obblighi assunti dalla Società.
  2. Emergenza alloggi edilizia economica e popolare: relazione del Sindaco sulla graduatoria e sulle assegnazioni in deroga deliberate dalla Giunta.
  3. Società Ambiente Spa: Relazione del Sindaco in merito alle prospettive dell’Azienda, alla situazione patrimoniale e di bilancio, alla gestione del verde pubblico, allo stato di attuazione del programma di ampliamento della Raccolta Differenziata, a e sulla determinazione delle aliquote relative ai tributi a carico dei cittadini.
  4. Progetto sicurezza stradale: Relazione del Sindaco sullo stato di attuazione del progetto, sulle funzioni assegnate al personale da assumere e sulle modalità di assunzione.

 

Commenti

Vanistyle, Parrucchiera, New Opening Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso