Articoli INTRATTENIMENTO Notizie

ARPINO, 6 GENNAIO: IL VOLO DELLA BEFANA

Andrea Chietini, delegato al turismo, sport, manifestazioni, eventi e spettacolo del Comune di Arpino, rende noto che  la manifestazione “La Befana di Arpino” è rinviata a Lunedi 6 Gennaio: appuntamento alle 15:00 in piazza Gioacchino Conti con lo spettacolare volo della Befana ,a cura dei Vigili del fuoco del comando provinciale di Frosinone .

Subito dopo alle16:00 partirà il corteo storico dei Magi con figuranti in costume ciociaro, che sfileranno per strade del centro storico, portando doni che verranno posti sul sagrato della chiesa di S.Michele e poi donati ai bimbi della Casa Famiglia ‘Effatá’.

In piazza Municipio, la festa proseguirà con la narrazione della ‘vera’ storia della Befana, canti e balli; la serata si concluderà con la sfilata del maxi calzone e la premiazione della letterina più bella che i bambini hanno spedito alla befana.

“La Festa della Befana – commenta Chietini – conclude il calendario del Buon Natale di Arpino. Voglio ringraziare tutte le associazioni, le attività commerciali e i cittadini che hanno collaborato con il Comune nella stesura e realizzazione del ricco programma delle manifestazioni delle feste Natalizie. Un ringraziamento particolare all’associazione Pro Loco di Arpino, a Valeria Mancini, Liana e Claudia Iafrate, che hanno confezionato e messo a disposizione i bellissimi costumi dei Magi ed il maxi calzone della Befana lungo ben 22 metri. Anche questa volta, l’Amministrazione Comunale ha voluto porre a base di tutti gli appuntamenti il modello di stretta collaborazione tra soggetto pubblico e privati per la rivitalizzazione del centro storico. Questa e’ la strada che vogliamo percorrere per rilanciare il sistema paese, creando eventi e pacchetti turistici capaci di attrarre flussi turistici da tutto il mondo”.

 

Commenti

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso