TECNOLOGIA E MEDIA

ARPINO – ATTIVE LE POSTAZIONI PER IL WI-FI GRATUITO

La città di Arpino si è dotata di postazioni hotspot WI-Fi di “Piazza Wi-fi Italia”. Il progetto, curato dal Ministero dello Sviluppo Economico, si pone come obiettivo la possibilità di connettersi in modo semplice e gratuito ad una rete wi-fi libera e diffusa su tutto il territorio nazionale.

Abbiamo aderito al bando ministeriale nel 2019 e , dopo diversi incontri con il personale di Invitalia, il progetto finalmente è divenuto operativo – ha detto il vicesindaco Massimo Sera -. Le postazioni installate nel nostro paese – continua Sera – sono sei. Facilmente individuabili dal cartello posto in prossimità dell’antenna Wi-fi sono ubicate in piazza Municipio, nel palazzo comunale, nel palazzo Sangermano, nel piazzale P. Rotondi, nel Convento San Lorenzo e nell’acropoli di Civitavecchia nel piazzale antistante la torre di Cicerone. Ogni singola antenna possiede un raggio di azione di circa 100 metri e per connettersi è sufficiente scaricare l’applicazione per smartphone dedicata e seguire le brevi istruzioni del servizio per l’abilitazione gratuita” .

La città di Arpino potrà cosi migliorare l’offerta turistica e ricettiva – ha commentato il sindaco Renato Rea – .Un altro passo in avanti nella realizzazione del progetto smartCity per rendere il nostro paese totalmente integrato con le nuove tecnologie” .


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso