Valuta azioni legali una 65enne docente in pensione che qualche mattina fa è rovinosamente caduta al suolo in una piazza Municipio colma di gente per il Certamen.
Aveva appena acquistato la piantina di azalea nella postazione Airc allestita nello spazio che accoglie la statua di Caio Mario quando è inciampata nel pronunciato dislivello – circa 5 centimetri – di un tombino (foto).
L’infortunio le ha provocato la frattura di un arto superiore, come accertato dagli esami diagnostici disposti dai sanitari del Santissima Trinità di Sora – dove la donna è stata successivamente trasportata – per una prognosi di 30 giorni salvo complicazioni.
I cittadini, quindi, continuano a spaccarsi le ossa a causa delle condizioni del suolo pubblico. Non è la prima volta, infatti, che in paese capitano episodi simili.
Fra i casi più significativi la condanna in primo grado del Comune per l’incidente capitato anni fa ad una giovane lungo la scalinata dell’Arco (82mila euro di risarcimento) e la rovinosa caduta dalla bicicletta avvenuta in via Cesari che procurò ad un cittadino traumi e fratture varie e che recentemente tramite il suo legale ha citato in giudizio il Municipio stimando in circa 130mila euro i danni subìti.
lunic