Notizie

ARPINO – CHE FINE HA FATTO LO STEMMA DEL COMUNE?

La foto in alto ci è stata inviata da un cittadino, evidentemente attento e curioso. Mostra due immagini in una, quasi simili, come nella rubrica ‘trova le differenze’ dei periodici enigmistici.

In questo caso non occorre un grande sforzo per ‘scovare’ la differenza. A destra lo Stemma del Comune c’è. A sinistra (sotto il nostro logo), invece no. E’ un bel pezzo che manca sulla facciata del palazzo comunale e non si sa che fine abbia fatto. Cioè non è noto se sia stato accantonato in qualche magazzino, se sia stato danneggiato o deteriorato al punto tale da non poter essere esposto. Niente di niente, come spesso capita quando si tratta di beni pubblici.

Eppure non era affatto brutto. Tutt’altro. Lo realizzò più o meno un quarto di secolo fa, a titolo gratuito, l’architetto Maurizio Mastroianni donandolo al Comune che a seguito di lavori ricavò sulla facciata di Corso Tulliano, alle spalle dello straordinario Monumento ai Caduti, l’ovale dalle misure esatte per ospitare la piccola opera d’arte. Che poi è sparita. E allora è forse il caso che qualcuno spieghi che fine ha fatto. Potrebbe provarci l’ufficio tecnico, magari sollecitato da qualche distratto amministratore. Anche perché non è forse il caso di ripristinarlo? Quello o magari un altro?

Commenti


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso

займы онлайн на картувзять кредит онлайн