Notizie

ARPINO – CINGHIALI A DUE PASSI DAI PALAZZI

Sempre più vicini al centro abitato. Ieri sera una dozzina di cinghiali sono stati avvistati a pochi metri dalle palazzine del Belvedere. Li ha filmati un giovane automobilista che ha inserito il video (dal quale è tratta la foto in alto) sulla sua pagina social prima che rimbalzasse da un telefonino all’altro. Nelle immagini, di alcuni secondi, si notano gli ungulati mentre procedono in direzione centro lungo la provinciale Tulliana, tra i palazzi della Genzianella e il Ponte Lungo. Pochi istanti dopo si sono infilati in una rientranza a ridosso del muro di contenimento, proprio di fronte all’innesto stradale che conduce al rinomato Mobilificio Casinelli.

Nel giro di un paio di giorni è il secondo avvistamento. Venerdì sera infatti un automobilista se li è visti attraversare lungo la comunale che conduce agli impianti sportivi delle Vigne. Non è raro poi osservarli in moltitudine nelle campagne di San Sosio – Vallone, così come in zone collinari e verso Carnello – Sora.

Di conseguenza, se da una parte aumentano gli avvistamenti dall’altra crescono anche i rischi di incidenti. Un motivo in più per prestare maggiore attenzione al volante dei mezzi.