AMBIENTE COMUNE TECNOLOGIA E MEDIA

ARPINO – COLLECARINO, RISPUNTA L’ANTENNA TELEFONICA

La richiesta di una società telefonica per l’installazione di un’antenna per telefonia mobile in contrada Collecarino di Arpino risale a tre mesi fa, al 22 febbraio 2021. Nei giorni scorsi, curiosamente, la giunta (assente Bruno Biancale) ha affidato un incarico legale per avere un parere da un avvocato di Sora. Parere che, salvo questioni clamorose, appare scontato e forse anche inutile. Strano che in Municipio non lo sappiano.

Dell’antenna (codice FR004) da piazzare nella residenziale località periferica della città di Cicerone si parla da diverso tempo. I residenti del centro abitato e delle zone vicine avrebbero già manifestato in Municipio la loro contrarietà all’installazione dell’antenna che dovrebbe sorgere a monte delle ‘vasche’, più o meno in località ‘Faciora’, in un terreno privato. Sulla vicenda l’opposizione ha già fatto sapere che intende verificare la documentazione, fin dalla richiesta della società telefonica e quindi pure gli eventuali atti del Comune.

Sembra più o meno una ‘riedizione’ di quanto sta avvenendo a Isola del Liri, dove una gigantesca antenna è stata già da tempo installata sulla collina di Montemontano fra le proteste dei residenti e le iniziative della minoranza consiliare. (nell’immagine aerea la zona dove dovrebbe sorgere l’impianto di telefonia mobile)


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso