CURIOSITA'

ARPINO – COMUNE BOLLENTE, ARRIVA L’ARIA FRESCA!

Pare che alcuni condizionatori siano guasti da tempo. Pare che in un sussulto a tutela degli iscritti anche i sindacati stiano premendo da tempo. Pare, anzi no, questo è certo, che in Municipio si scoppia di caldo con le temperature luciferine di questi giorni. E così, tra una lamentela e l’altra, anche per prevenire eventuali problemi di salute, tutto di un colpo sono spuntati fuori 15.738 euro (quindicimilasettecentotrentotto euro) per la fornitura e posa in opera di condizionatori a pompa di calore caldo/freddo. 

Se ne occuperà una ditta di Sora che ha già lavorato in Comune. Ditta in grado di intervenire immediatamente, c’è scritto della determina del settore tecnico.

Fondi prelevati da fondi a pioggia che il Ministero dell’Interno ha messo a disposizione dei Comuni. Ad Arpino, nella fascia tra 5.001 e 10.000 abitanti, ne toccano 140mila, che sono destinati all’efficientamento energetico. (???). Chissà con quasi 16mila euro quanti condizionatori saranno impiantati in Municipio? E’ una bella sommetta, forse sproporzionata all’effettiva necessità visto che nel Palazzo sono rimasti in quattro gatti, che presto per pensionamenti e prepensionamenti vari diventeranno tre. Sicuramente il rendimento del personale sarà ancora più efficiente una volta arrivata l’aria fresca.

In attesa, sorge una domanda: ma il progetto è pronto?


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso