AMBIENTE

ARPINO – CONTRADA VAGNI: CEDE IL PROMONTORIO, COMUNALE CHIUSA

Un’altra frana. Ampia e pericolosa.

Questa volta si è aperta lungo la strada comunale che porta in località Vagni, a valle della provinciale per Santopadre.

Nei pressi del canile, nella località cosiddetta ‘La Ciocia’, ha ceduto un fronte di circa venti, forse trenta metri, scaraventando sulla strada tonnellate di massi, terra, detriti, alberi e vegetazione. Sul posto si sono portati gli operai del Comune per transennare la smottamento. La strada è stata chiusa. Disagi sia per la direzione Fontana Liri che Arpino per coloro che vivono prima o dopo.

E’ solo l’ultimo episodio di una lunga serie a danno di un territorio collinare che manifesta tutta la sua precarietà di tenuta ogni volta che la zona viene interessata da condizioni meteo avverse.

La pioggia insistente delle scorse settimane e i temporali di ieri, hanno gonfiato di acqua i terreni scoscesi che nei punti più critici hanno ceduto. Come era capitato l’altra mattina a poca distanza, proprio sulla provinciale per Santopadre, quando un’altra frana ha interrotto l’arteria, poche ore dopo riaperta, provocando un ferito lieve.

Is


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso