COMUNE

ARPINO – CONVOCATO IL CONSIGLIO, SURROGA E POLEMICHE

Il presidente del Consiglio comunale Andrea Chietini ha convocato una nuova riunione dell’assise civica. Si terrà alle 17.30 di martedì prossimo 8 marzo. All’ordine del giorno lo schema di convenzione per la gestione associata di progetti di sviluppo con Arce, Colfelice e Rocca d’Arce.

Prima di questo però c’è la surroga del consigliere comunale dimissionario Fabio Forte che lascia il posto in aula alla prima non eletta della sua lista Sabrina Catallo (foto). Alla neo consigliera auguri di buon lavoro.

La seduta si terrà in videoconferenza. Ancora una volta, nonostante ormai tutti o quasi tutti le svolgano in presenza, seppur con le necessarie precauzioni e nonostante si disponga di una sala consiliare decisamente capiente dove – fa notare il consigliere comunale di minoranza Mauro Iafratesi tengono puntualmente iniziative in presenza autorizzate e promosse dalla stessa amministrazione.

Iafrate fa pure notare che l’argomento in esame non è stato preventivamente affrontato in conferenza di capigruppo e tantomeno la data dell’assise civica è stata concordata con l’opposizione.
Tradotto: se la cantano e se la suonano!