COMUNE SOCIALE

ARPINO – DISABILI, NUOVO STALLO DI SOSTA… MA OCCHIO ALLE MISURE

La giunta comunale (assenti Sera e Polsinelli) nell’ambito del Piano Parcheggio Centro Storico (???) ha stabilito recentemente di istituire uno stallo di sosta per diversamente abili in viale Belvedere. Nella delibera si legge che nei pressi delle Palazzine Genzianella in cui vivono circa trenta famiglie non ci sono posti macchina per disabili e quindi si ritiene opportuno realizzarne uno.

Sarebbe il caso, questa volta, di prendere bene le misure rispettando quelle previste dalla normativa, evitando cioè errori come quello commesso in Corso Tulliano dove uno stallo di sosta per diversamente abili talvolta è occupato in parte da altre auto semplicemente perché al posto macchina vicino manca più di un metro di lunghezza (nella foto di archivio). Errore cui ancora non è stato posto rimedio, nonostante la segnalazione risalga ad una decina di giorni fa. Evidentemente anche su questi temi in Comune se la prendono comoda.

Infine, sempre a proposito di sosta dedicata, esiste in paese uno stallo rosa? E se non c’è, magari non è il caso di realizzarlo?

Lu.Re.


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso