Articoli Notizie

ARPINO, DISCARICA DI VALLEFREDDA: QUADRINI E CAPUANO ‘INTERROGANO’ IL SINDACO

Di seguito pubblichiamo il testo della interrogazione che i consiglieri di opposizione Gianluca Quadrini e Lara Capuano hanno indirizzato al Sindaco di Arpino, all’Assessore all’Ambiente e al Consigliere delegato ai Lavori Pubblici, con richiesta di risposta scritta. Oggetto del contendere: la bonifica della discarica di Vallefredda.

“I sottoscritti Ing. Gianluca Quadrini, consigliere comunale capogruppo della lista ‘Un patto per la Città’ e consigliera Lara Capuano consigliera comunale ai sensi e per effetto del T.U. 267/00, presentano interrogazione formale con richiesta di risposta scritta in merito alla bonifica della discarica di Vallefredda.
Ho appreso con soddisfazione che il sito di Vallefredda è stato messo in sicurezza, tuttavia sarebbe interessante sapere quale dei due progetti è stato utilizzato per centrare l’obiettivo. Mi risulta, infatti, che tempo fa si parlava di due soluzioni: una che prevedeva la copertura di circa tremila metri quadrati, mentre per il secondo, sempre dello stesso ufficio comunale, la superficie prevista era di circa quattromila metri quadrati. La differenza delle spese da sostenere, sempre se non ricordo male, era di quasi ventimila euro, non certo un dettaglio. Quindi sarei lieto di conoscere, in tempi rapidi, quanti rifiuti sono stati impermeabilizzati e quanto è stato speso. Inoltre vorrei sapere se tutti i rifiuti sono stati bonificati, anche e soprattutto quelli più pericolosi che sembra siano stati interrati nel sito stesso negli anni scorsi”.

Commenti

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso

GEM Srl - Soggiorni Estivi