COMUNE

ARPINO – EX PALESTRA, ‘COMPLETATO’ IL CROLLO DEL TETTO

Finalmente! All’ex palestra di via Colonna il tetto è completamente crollato (pare volutamente). Come mostra la suggestiva immagine ripresa dall’alto, non c’è più nulla della copertura. La gente che vive intorno non sentirà più, a tutte le ore del giorno e della notte, il frastuono di travi e lamiere che piombano di sotto.

Ormai tutto è ammassato sul pavimento di quella che una volta era una struttura per la pratica di diverse discipline sportive. Sia per gli alunni delle scuole medie e sia per gli studenti del Liceo. Da tempo in stato di abbandono totale, senza prospettive, attende che sia dato seguito ad un accordo tra Comune e Ater (se ancora valido) per la realizzazione di housing sociale.

Tic tac, il tempo scorre ma in via Colonna, a trenta metri dall’Istituto comprensivo frequentato da centinaia di bambini, non si muove nulla. Un paio di anni fa se ne occupò il locale M5S, la faccenda arrivò pure in Regione, uscirono manifesti, furono presentati un esposto in Procura ed alla Asl e pure un’interrogazione. Alla fine lo ‘sforzo’: intorno al fatiscente fabbricato è comparsa una barriera protettiva che almeno tiene al riparo chi transita di sotto. Per il resto niente di niente.  E così a distanza di otto anni dall’insediamento dell’amministrazione Rea, nemmeno questo problema è stato risolto. L’unico, vero ‘passo avanti’ è stato… il crollo definitivo del tetto.

Commenti


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso

займы онлайн на картувзять кредит онлайн