CULTURA E INTRATTENIMENTO

ARPINO – FEDERICA ANGELI OSPITE DEL TULLIANO

Continuano gli importanti impegni per gli studenti del Liceo Classico Tulliano. Dopo infatti il successo della Notte Nazionale del Liceo Classico, condivisa con altri 432 Licei in tutta Italia, e l’incontro di orientamento universitario con la Professoressa Antonella Prenner dell’Università Federico II di Napoli e il Professore Roberto Tofanini dell’Università di Siena, sarà adesso la volta della Dottoressa Federica Angeli giornalista di “Repubblica “. La cronista di nera e giudiziaria, che vive sotto scorta dopo le minacce mafiose ricevute mentre svolgeva un’inchiesta sulla criminalità organizzata a Ostia, si confronterà con i nostri alunni, nell’ambito del progetto “Incontro con l’autore “ in merito al suo libro “A mano disarmata”. Tutto inizia da due spari nella notte: la sua vita è stravolta , eppure nessuna intimidazione fa vacillare la sua fede nella giustizia e nella possibilità di cambiare in meglio il mondo in cui viviamo e che lasceremo ai nostri figli. Infatti la sua testimonianza sempre incalzante, non dimentica mai la sua dimensione di donna, di madre e di moglie contesa alla serenità famigliare.

Tra i numerosi premi ricevuti dalla giornalista, il Premio Donna dell’Anno, il Premio Francese, il Premio Piersanti Mattarella e il Premio Falcone.

Inoltre per il suo impegno nella lotta alla mafia il presidente Sergio Mattarella nel 2016 l’ha nominata Ufficiale della Repubblica Italiana al Merito.

Commenti

GARDEN Center Sora Job Board
loading...