L'INIZIATIVA

ARPINO – GONFALONE, TENTATIVO PER RICUCIRE LO STRAPPO

Dovrebbe tenersi domani pomeriggio in Municipio una riunione opportunamente richiesta da quartieri e contrade e convocata dal sindaco per affrontare la spinosa questione del Gonfalone. Quello del prossimo anno.

Intorno ad un tavolo dovrebbero quindi trovarsi i presidenti delle associazioni Arco e Ponte, i due quartieri che lo scorso agosto hanno partecipato al mini Gonfalone, quindi del quartiere e delle contrade ‘dissidenti’ Civita Falconara, Collecarino, Vallone, Vignepiane e Vuotti. Questi ultimi in rotta di collisione con la Pro Loco. All’incontro è stata invitata anche la stessa associazione monopolista di piazza Municipio, che più di qualcuno in paese ormai chiama Pro Pochi.

Domani quindi andrà in scena un tentativo per ricucire lo strappo della scorsa estate, di sanare una frattura che allo stato attuale sembra insanabile. La distanza tra Pro Loco ed i big five appare infatti incolmabile. Almeno stando ai rumors che provengono dagli addetti ai lavori.

E se non ci hanno informato male, sul tavolo verrà lanciata la proposta di estromettere l’attuale Pro Loco dall’organizzazione del Gonfalone. Resta quindi da verificare se quartieri e contrade non allineati terranno duro e se riusciranno ad imporsi con la forza dei numeri, cioè a colpi di maggioranza, per restituire al paese il suo evento cardine evitando così i modesti spettacoli pervicacemente portati in scena ad agosto. (foto archivio)

zip